Riprendo con gli schizzi settimanali


Toh, eccovene uno.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Sono tornata!

Sono tornata dopo tanto tempo!

Ho così tante cose da raccontare che non mi basterebbe un'ora per scriverle tutte!
Mi limiterò a dire che sono nervosissima, emozionatissima, felicissima, altissima, purissima e levissima!

Il concorso fattore manga è chiuso ufficialmente e ci sono arrivate delle opere stupende. ç__ç Tantissime, tra l'altro, ci avete intasato la casella mail! Sono stati attimi di caos puro!

Grazie mille per il vostro impegno!


E manca una settimana!
Tra precisamente quattro giorni partirò per lucca! Non vedo l'ora di passare quattro splendidi giorni con i ragazzi di Fattore Manga, sarà la mia vera ed unica vacanza di quest'anno. Solo sabato dovrò salutare un sacchissimo di persone, che ansia!


Ci vediamo a Lucca, bimbibbelli!


(non ho disegni da postare, scanner fuoriuso)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Giorno 2

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

30 Days

Cos'è il 30 days? Sono 30 disegni in 30 giorni da fare OBBLIGATORIAMENTE anche contro voglia. :) La lista da seguire, è la seguente:

[x]Giorno 1 Autoritratto
[0]Giorno 2 Animale preferito
[0]Giorno 3 Cibo Preferito
[0]Giorno 4 Posto preferito
[o]Giorno 5 Migliore Amico/A
[o]Giorno 6 Libro Preferito
[o]Giorno 7 Film Preferito
[o]Giorno 8 Personaggio animato preferito
[o]Giorno 9 Serie/programma TV preferita/o
[o]Giorno 10 Caramella/Dolce preferita/o
[o]Giorno 11 Punto di svolta nella tua vita
[o]Giorno 12 Successo/Conquista più recente
[o]Giorno 13 Fumetto
[o]Giorno 14 Favola preferita
[o]Giorno 15 Foto di famiglia
[o]Giorno 16 Ispirazione (penso sia interpretabile sia come "il cavolo che ti pare" che come "disegna quel che secondo te è l'ispirazione")
[o]Giorno 17 Pianta Preferita
[o]Giorno 18 Uno schizzo
[o]Giorno 19 Qualcosa di Nuovo
[o]Giorno 20 Qualcosa di colore arancio
[o]Giorno 21 Qualcosa che desideri ottenere/avere
[o]Giorno 22 Qualcosa che ti manca
[o]Giorno 23 Qualcosa di cui hai bisogno
[o]Giorno 24 Una coppia
[o]Giorno 25 Un paesaggio
[o]Giorno 26 Qualcosa che non ti piace
[o]Giorno 27 Una persona che ami
[o]Giorno 28 Qualunque cosa ti piaccia
[o]Giorno 29 Un posto in cui vorresti andare
[o]Giorno 30 Un banner o comunque immagine di ringraziamento per avere finito la challenge


Fonte

Aggiungo il disegno che ho fatto per il Day 1:

Disegna te stesso:


Ed altri disegni per un progettino. :P





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

CHE NERVI! èAé

Ma quanto tempo ci mettono quelli del LuccaComics a dirci se abbiamo o no lo stand?! Finitela di tenerci sulle spine e diteci se 'sto benedetto stand ce lo date o no!
Santo cielo, abbiamo prenotato ad Aprile! Ancora nulla! Lo sapremo un giorno prima della fiera? Mi auguro di no. E mi auguro anche che la faccenda sia pulita. ò_ò Cioé. Spero che non ci siano di mezzo cose come "se ti pago qualcosina in più, me lo dai di sicuro, uno stand?".

No, ma non penso che il marciume ci sia anche al Lucca Comics. Penso. Penso e spero.


Vabbé. Metto un'anteprima di ciò che veramente mando in rivista. Lo si sa che cambio sempre idea e spesso all'ultimo momento.

Ho fatto la cazzacchiata di saltare il chara design a favore di più tempo per fare i definitivi, ma mi rendo conto che inventarsi sul momento un protagonista non è facile. Infatti non assomiglia alla tipa di qualche pagina prima. Vabbè. Cambierò là la fisionomia, che tanto sono fatte solo ad inchiostro nero, mentre qua è tutto a colori.
Precisamente è fatto ad inchiostro nero(per i contorni di lei), copic, pastelli, grafite ed acrilico. Ed un piccolo ritocco a pc per la luminescenza.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Imagine FX - Recensione.

Casa Editrice: ImagineFX
Cadenza: Mensile
Prezzi per l'Italia: 6.99 sterline. (7,51 euro±)
Numero di pagine: 114
Stampa: Colori
Lingua: Inglese



Ho voluto comprare questa rivista, per vedere come l'argomento "manga" viene trattato anche ngli altri paesi, ed ho il piacere di affermare quanto segue:

"Avevo ragione".

Avevo ragione a dire che gli italiani dovrebbero imparare qualcosina sull'editoria dagli altri, avevo ragione nel dire che le persone, in Italia se conoscessero di meglio, lo esigerebbero, avevo ragione a vedere il manga con la giusta ottica.


Ma andiamo con ordine:

IL SERVIZIO

Impeccabile. Sul sito, vedrete scritto: "La spedizione arriverà dai 3 ai 5 giorni lavorativi" E così è. Ordinata Domenica, la rivista è arrivata in 5 giorni lavorativi perfetti.
È spedita come una normale rivista, non avrete neanche il corrierino rompiballe che vi chiede di firmare, la troverete infilata silenziosamente nella vostra cassetta della posta, in un sacchettino scuro, insieme al dvd ed ad un foglio che pubblicizza delle vendite in saldo di pc e materiale elettronico.
Questa rivista viene dall'Inghilterra; costa solo 6,99 sterline, senza spese di spedizione e senza dover pagare il cd.

IL CD

Il CD, o meglio il DVD, è una delle cose che mi ha lasciato più basita. Apparentemente appare come un normalissimo DVD, ma girando ho notato che c'è scritto:
Eco Disc - DVD Rom. Ho tirato fuori il CD notando che era incredibilmente leggero, e sono andata a leggere meglio: è un CD con il 50% di materiale in meno, più facile da smaltire e più economico. Buono, questa è una cosa decisamente positiva per il mio giudizio.
Ma andiamo avanti.

Il DVD interattivo mostra:



1_Download di files come: pennelli predefiniti di grande effetto, tutorial immagine per immagine, immagini di riferimento, altro.
2_Download di DEMO di software come DAZ Studio 3, Painter 11, XBrush 3.1, ArtRage3 e texture di carta.
3_Navigazione fra i vari tutorial.
4_Biografia dell'autore ed eventuale suo sito Internet.



LA RIVISTA

La copertina di questo numero è completamente nera. Mostra al centro la scritta: Frank Frazetta - 1928-2010. Frazetta è morto il 10 Maggio di quest'anno, all'età di 82 anni. Imagine FX ha avuto la bella idea di porgergli un omaggio molto bello, pubblicando la storia della sua carriera lavorativa, nonchè diverse tavole sue scannerizzate, con relative didascalìe. Ne sarà sicuramente felice.

La rubrica di questo mese, è sul manga, l'avevo già detto. Ad esso sono dedicate ben 24 pagine!
Parlano della storia del manga, dei titoli di maggiore rilievo ed ho letto una cosa molto interessante(la parte sottotitolata mi è stata impossibile da tradurre):

Il libro delle regole manga fu abbandonato tempo fa. Non devi essere Giapponese per disegnarlo.
L'unica verità a proposito dello stile manga, è che esso non esiste. Manga è solo la parola giapponese per "fumetto" e tutti gli stili che si scelgono sono accettabili. La chiave sta nella grafica narrativa. Manga è storytelling. Il Manga comparve come arte giapponese nel diciannovesimo secolo, quando tutti gli artisti manga erano influenzati dall'arte occidentale, specialmente, dalle strisce americane.
Successivamente, giornali giapponesi e riviste pubblicarono vignette provenienti dalle pubblicazioni americane ed europee. Oggi, è il manga ad abbracciate ogni sorta di grottesca distorsione della realtà, dall'assoluta semplicità di disegno, all'assoluta realisticità e pienezza di particolari. Molto materiale importato dal'occidentale, come "grandi occhi, molti capelli", hanno formato gli stereotipi tipici, perché i giovani amano questa diversità, (but publishers like Vertical, Fanfare UK/Ponent Mon and Dark Horse offeer more diverse books) Non c'è un formato corretto di manga, comunque.
In Occidente tendiamo a considerare il manga come una lunga serie di episodi narrativi, ma in Giappone, le storie corte, stips e vignette singole sono molto popolari...


Trascrivo in fila, tutto ciò che comprare nella rivista:

Pag3 _ Commento dell'editrice
Pag4-Pag9 _ Omaggio a Frank Frazetta
Pag12-Pag19 _ Rubrica Artisti del Mese - Arnaud Valette, David Demaret, Jason Martin, Lawrence Jone Leung, David Neaves, Ezhil Vendan
Pag20-Pag26 _ Rubrica ImagineNationNews, con: "Qual'è la tua idea del Manga?", "Che differenza c'è da dieci anni fa"(si riferisce al gruppo di artisti UDON), "Artisti in casa"(lo studio di un artista, con Warren Louw), "+deviantWatch"(mostra i più bravi di deviantart!), "Fantasy Football"
Pag30-Pag31 _ I premiati del forum di Imagine FX
Pag38-Pag45 _ Artisti Questions&Anwsers
Pag46-Pag53 _ La storia del manga
Pag56-Pag59 _ Véronique Meignaud
Pag60-Pag61 _ Blocco di sviluppo-Steamwest
Pag62-Pag65 _ Artisti tradizionali: Perangelo Boog, Naoto Hattori (no, scusate, ma di lui, devo anche trascrivere l'indirizzo web, perché mi ha fatto sorridere; il suo sito si chiama: www.wwwcomcom.com XD)
Pag67-Pag79 _ Tutorial relativi all'argomento del mese: "Sotto la pelle del manga - Saejin Oh ha alcuni preziosi consigli per aiutarti a creare dei buoni personaggi manga", "Disegnare un personaggio dinamico"(Chester Ocampo), "Impara i segreti dell'arte giapponese"(Sinad Jaruartjanapat).
Pag80-Pag83 _ Tutorial sparsi: "Rendi una situazione inusuale con un look naturale", "Disegna un intenso ritratto di un mostro"
Pag90-pag93 _ Parteunodiquattro-"Production design per videogiochi" (una rubrica sul chara design)
Pag96-Pag99 _ "Cattura il calore di un momento" (come illustrare il momento di maggiore phatos di una scena)
Pag102-Pag114 _ Articoli sparsi: "Cintiq 21ux"(tavolozza grafica), "Animate2-ToonBoom"(software per animazioni), "Filter Forge"(software per creare filtri fotografici), "Libri D'ispirazione", "DVD di Anime", "Udon"

Io consiglio a chi mastica l'inglese, di non lasciarsi scappare questo genere di riviste, perché trovo che sia una rivista con i controfiochhi, esattamente come me l'aspettavo.
Non ve ne pentirete.

Toh

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

LA GIORNATA DELLE SCOPERTE E DEI RICORDI

Oggi, lo è.

Scoperte, perché ho scoperto PicNic, questa bellissima tavola e questo autore.

Poi, oggi mi sono ricordata del buon vecchio Keith Thompson, uno dei miei autori preferiti, di cui vedete il link, sulla sinistra. Mi sono ricordata del meraviglioso manuale a cui tenevo tantissimo e che avevo comprato con la mia mancia, che però è andato perduto. Ho fatto la cretinata di prestarlo e non è più tornato indietro. Vista la mia pochissima memoria, ho chiesto a destra ed a manca chi poteva averlo come una disperata, ma nulla.
Io AMAVO quel manuale.

Sniff.

Poi, mi sono ricordata di quel mostro della Kawasaki.(sempre nei link)



E ancora poi...
Ho comprato Imagine FX e sto attendendo che arrivi. Dovrebbe arrivare domani o dopodomani.

E poi ancora...--->
Ho fatto una nuova vignetta. E' un progettino di test, ogni tanto li faccio per provare nuove tecniche. Lei ha una faccia assurda e me ne rendo conto. Colorato a matita e Photoshop.


E poi ancora...



E poi ancora... Finito.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

In Italia siamo proprio all'età del legno.

Esatto. Perché dico ciò? Dico ciò, perché ho recentemente scoperto che fuori dall'Italia, l'arte prolifera.

Nessuno ha mai sentito parlare di ImagineFX? E' una rivista di arte in generale, soprattutto di pittura, computer graphic, illustrazione e fumetto; c'è anche il corrispondente italiano e questo mi fa piacere, ma vorrei proprio vedere com'è quella inglese(visto che l'edizione italiana presenta degli articoli diversi).
Da quello che vedo, noto che una rivista simile, in Italia è rara da trovare. Non l'ho ancora comprata, ma dalle immagini, vedo che è di circa 150 pagine generalmente, inglese, a colori, carta di alta qualità, con un dvd sempre in omaggio, spedibile in tutto il mondo, e costa 7 euro circa.(spese di spedizione incluse)
Senz'altro un progetto editoriale con le contropalle, che gode tutt'oggi di tantissimi abbonati (e ci credo anche). Pubblica in ogni volume un'intervista ad uno dei lettori, con annessi disegni.
Vi aspettereste sicuramente qualcosa di molto amatoriale, di gente che ha ancora da imparare; invece, il livello dei lettori pubblicati, è questo:










Proprio una cazzatina.
Ecco, io vorrei che la gente, esigesse questo tipo di iniziative. Vorrei che la smettessimo di accontentarci di riviste che costano un fottìo e che offrono nulla. Questo mese, c'è un volume dedicato interamente ai manga, ovvero, questo:






Altre immagini:
1,2,3,4,5,6




Penso proprio la comprerò.

Inoltre, ho trovato un'altra iniziativa, un forum molto bello.
E' un punto di ritrovo per commissioni:
Conceptart.
Contiene dei lavori bellissimi ed offerte da non rifiutare. ;)



Ah! Poi!
Ci siamo accorti che la nostra data di scadenza è la stessa di Bandiera Manga, ma sappiate che non lo abbiamo fatto apposta! XD Non volevamo mettere apposta la stessa data per evitare difficoltà nel caso qualcuno volesse partecipare a tutti e due!
Solo, che siamo stati distratti e non abbiamo controllato quale fosse la vera data: credavamo fosse a settembre, per cui abbiamo deciso di metterlo ad Agosto inoltrato. A ferragosto sarebbe stato un casino per noi e per chi partecipa, per cui abbiamo aggiunto cinque giorni. :) Per pura coincidenza, le date sono uguali.
PAzienza. Forse si riesce a modificare, o forse no, dobbiamo valutare la cosa.

Intanto, dateci un'occhiata!


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Boh?


Che schifo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Rinnovation

Voilà. Ho quasi ultimato il blog! Non immaginate che fatica per me lavorare con l'xml. E' capriccioso, non gli va bene niente.
Comunque!

Ho aggiunto un riproduttore musicale che a volte va, a volte no e non so perché; ho cambiato quelle lineacce nere che c'erano fra le sezioni e le ho trasformate in una bella cosa sotto ai titoli; ho aggiunto i commenti recenti, così tengo d'occhio i nuovi commenti e cosa più importante, ho aggiunto una tagboard bella tanto quanto inutile, visto che quasi nessuno viene a visitare il mio blog. Devo pensare a qualcosa per farmi visitare, non mi va ti aver sgobbato come una scema per una grafica così figosa, per un blog che terrò solo come diario personale. Quindi, farò recensioni varie, di iniziative, concorsi, gruppi di lavoro, fumetti e film. E videogiochi. Insomma, scriverò qualcosa di utile.

La cosa bella è che due post fa avevo scritto che ero in salute, stavo bene, lalala, ma ora sono l'esatto opposto: I miei occhi sono affaticatissimi, faccio fatica addirittura a leggere cose che prima leggevo tranquillamente e soprattutto ho un bel dolce, fantastico, simpatico, irresistibile, stabiliante, tenero, sexy, enorme BLOCCO.

Sì, esatto. Mi chiedo: perché non è mai facile? Perché?
Beh, una risposta ce l'ho.

Non è mai facile, perché la verità è che ad impedirci di disegnare non sono le nostre capacità che non ci sono, ma è il cervello. Mi sono resa conto che l'unico responsabile dei blocchi è il cervello e l'approccio che si ha col disegno. Basta cambiare l'approccio che si cambia da così a cosà.
Beh, ora l'approccio che ho col disegno non è dei migliori, visto che le pagine da fare ancora sono molte ed il tempo di finirle si riduce sempre di più. Devo finire le matite, non solo gli inchiostri ed i grigi e non riesco a disegnare, perché sembra che ogni personaggio che disegno sia diverso in ogni vignetta. Sento di non saper più disegnare e lo odio.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

PRIMO CONCORSO FATTORE MANGA!

In collaborazione col sito Copic.it, abbiamo il piacere di presentarvi il PRIMO CONCORSO FATTORE MANGA!


Il concorso è rivolto ai fumettisti con influenze giapponesi, ed ovviamente è aperto anche a chi non possiede particolari influenze orientali.


I premi in palio sono la pubblicazione delle tavole sulla nostra rivista autoprodotta e distribuzione a LuccaComics 2010 e, inoltre, dei favolosi pennarelli di marca Copic!

Di seguito il bando:

Le opere vincitrici verranno pubblicate sulla rivista “Taboo!” in uscita a Lucca Comics and Games 2010.
La rivista in questione contiene una raccolta di opere a fumetti originariamente pensate per la partecipazione ad un concorso internazionale giapponese. Per questo motivo, le suddette opere sono state disegnate seguendo una lettura orientale, da destra verso sinistra, e per questo anche la rivista stessa sarà impaginata allo stesso modo.
Di conseguenza, anche le opere inviate da voi al nostro concorso “Fattore manga” dovranno essere impaginate all’orientale, da destra verso sinistra, al fine di evitare problemi nell’inserimento e pubblicazione in rivista.
Potete inviarci le vostre opere anche in lettura occidentale, comunque, ma sappiate che in caso di pubblicazione su rivista, queste verranno ribaltate, di conseguenza non si assicura il mantenimento della qualità originale dei disegni.
Ci scusiamo per il disagio.

Sezioni di Concorso:



SEZIONE A: “TABOO!”
Sono ammesse al concorso tutte le opere che reinterpreteranno in modo unico e convincente il tema: “Taboo!”.
Parlateci di situazioni reali o immaginarie che abbiano come oggetto un “tabù”. Il tema potrà essere anche dissacratorio o satirico, ma non verranno accettate opere che, in qualsiasi modo, ledano diritti di terze persone o che contengano immagini di violenza o sesso esplicite.
Per questa sezione si richiede un elaborato consistente in una tavola a fumetti in formato A4(21cmx29,7 cm) rispettando, per l’inserimento dei testi e per le vignette chiuse una gabbia di 18cmx27cm. Le vignette “aperte” potranno invece estendersi fino al limite del foglio.

SEZIONE B: TEMA LIBERO
Per questa sezione il tema è libero. Verranno accettate tavole a fumetti di minimo 1 massimo 3 tre tavole, in formato A4(21cmx29,7 cm) rispettando, per l’inserimento dei testi e per le vignette chiuse una gabbia di 18cmx27cm. Le vignette “aperte” potranno invece estendersi fino al limite del foglio.

SEZIONE C: YON-KOMA OINK!
Per questa sezione il tema definito è: le Avventure di Oink-macchia di inchiostro!
Reinterpreta la nostra mascotte attraverso 4-8 vignette disposte in verticale.




Per ulteriori informazioni:

www.fattoremanga.blogspot.com


CONSEGNA DEGLI ELABORATI
Gli elaborati dovranno essere consegnati esclusivamente a mezzo posta elettronica(e-mail) all’indirizzo fattoremanga@yahoo.it entro e non oltre le 24:00 del 20 agosto 2010.
I file vanno consegnati “sciolti” e numerati, in formato jpeg ad almeno 300 dpi di risoluzione.
PREMI IN PALIO
Tutti gli elaborati vincitori verranno pubblicati sulla rivista “Taboo!” autoprodotta in uscita a Lucca Comics and Games 2010 e godranno quindi della visibilità e distribuzione che una fiera del genere può offrire.
Inoltre, grazie alla collaborazione e al patrocinio di Copic.it, verranno distribuiti i seguenti premi:

VINCITORE SEZIONE A: Un set di Copic Ciao da 12 colori.
VINCITORE SEZIONE B: Set Copic Ciao 36 colori.
VINCITORE SEZIONE C: Set Copic Ciao 12 colori.

N.B: trattandosi di una rivista che rielabora in modo personale l’influenza manga, sono ovviamente ammessi al concorso tutti gli elaborati a fumetti che percorreranno in modo unico ed individuale tale tematica.
Non verrà in alcun caso, comunque, fatta distinzione tra influenze manga o meno, per cui in definitiva tutti i tipi di fumetto saranno ben accetti.
L’unico requisito vero richiesto è che il vostro lavoro ci comunichi qualcosa: divertimento, riflessione, sentimento. Usate uno storytelling convincente e/o dei personaggi dalla forte caratterizzazione per convincerci e suscitare emozioni nell’arco di poche vignette.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Aggiornaments

Allora. Periodo-fine-scuola=>millemila-interrogazioni-e-verifiche=>no-tempo-libero=>fumetto-in-pausa.

Nel frattempo posto una grafica web che avevo fatto per il futuro sito del mio webcomic. :) Mancano un paio di cosine, ma dovrebbe essere più o meno così:




Ovviamente è un prototipo. U.U

Curiosità:

-Il logo in alto è il vero logo di Fair Maids. Se lo ribaltate di 180° è identico alla versione dritta, è una scritta di doppia lettura.
-Sembra quasi che incito la gente a guardare il fumetto sul pdf e che Winrar sia IL MALE.
-Il Player Video che vedete al centro è finto. Non è stato ancora neanche programmato: semmai riuscirò a reperirlo, lo realizzerò con Adobe Flash.
-La prima data negli aggiornamenti dei volumi è la data di oggi.
-Indovinate che fiamme sono quelle in basso. :)
-Metto tantissimi riferimenti religiosi di ogni tipo, ma sono atea.
-Le percentuali di completamento sono veritiere. :) Guardate come padroneggia il rosso. X°D

Torno a studiare.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Sono proprio...


In forma.
In questo periodo mi sento bene. Nonostante un raffreddore ed una tosse spaventosa, domani l'interrogazione di Storia dell'Arte e le tavole da finire, sto in pace con me stessa.

Copic ci ha risposto, non vi dico né perché, né percome, lo vedrete; sono preparata per l'Interrogazione e sono riuscita anche a cercarmi delle cose in più da dire su Internet, col fumetto sto proseguendo con costanza e sto facendo delle belle cose, sono soddisfatta di come miglioro col disegno e soprattutto se ne sta andando definitivamente quell'aura di incertezza che un po' tutti hanno all'inizio: mettersi davanti al pc o al foglio e dire: "Non so farlo, in che posizione lo faccio... Così è l'ideale, ma è difficile" ,NO.
vado bene, mi sento bene.

Mi viene anche da sorridere se penso che certa gente ha troppe fisse per la testa, pensa troppo, agisce troppo secondo gli schemi; e pensare che lo pensano anche di me.
Ma io non sono così, credo. Faccio ciò che voglio e se lo faccio così è perché è così che mi viene, punto.
Chissenefrega se non uso materiali ultramegacertificati professionali, chissenefrega se non andrò a studiare in Giappone, non mi serve, chissenefrega se alla gente non piace ciò che faccio.

Deve piacere a me, quello che si legge dai miei fumetti e dalle mie illustrazioni sono io. E non c'è niente di più bello che stare bene con sé stessi.

Questo post non ha senso, me ne rendo conto. Lo renderò sensato con uno schizzo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Salve a tutti! :D
Novità dal Blog di Euromanga! (seguitelo o vi spezzo le ossa.).
Gli Spagnoli sono più avanti di noi, tutti sono più avanti di noi, ahimé è finita l'era dell'arte italiana e se non rinasce, temo mi verrà una crisi d'astinenza, ma non gliene interessa a nessuno, per cui non fa niente.

Ultimamente sono ostile verso parecchie cose, ma siccome avevo promesso di stare zitta, così farò.
Non ho bozze da mostrare, faccio vedere uno schizzetto a cazzo da facebook. Anzi, un "graffito" che fa più yo.










Ricordo a tutti di venirci a trovare sul nostro blog di Fattore Manga!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Si prosegue!

Ottimo: sto andando avanti ed ancora non voglio fermarmi: è un buon segno.
Non avevo ancora parlato della storia che sto facendo e non lo farò fino a che non sarà leggibile!
Dico solo che non è ambientata in un mondo fantasy, il chè è strano. Ma non amo la realtà, si sa. E' ambientata esattamente nella mia città, nella stazione della mia città, ai giorni nostri. Spero venga bene, voglio coinvolgere al massimo il lettore, chissà cosa verrà fuori! é-è
Stavo pensando ad una cosa. Mi sono accorta che tendo a non inserire introspezioni e pensieri ai miei personaggi. ò___ò Analizzando la cosa, sono giunta alla conclusione che io voglio che il lettore e il protagonista piano piano si fondano in un'unica entità; vorrei che ad un certo punto chi legge cominci a chiedersi: siamo sicuri di essere esterni alla vicenda?

No, non sto parlando della Storia Infinita: strepitoso capolavoro del ventesimo secolo, ma di una cosa ben più subdola. Non inserisco pensieri, semplicemente per evitare che i pensieri del lettore non vengano plagiati in qualche modo da quelli del protagonista, ma anzi, che siano gli stessi pensieri; le situazioni devono essere analizzate da chi legge esattamente come fa il personaggio in quel momento. Se qualcosa in verità è qualcos'altro, il protagonista non lo sa, ma neanche il lettore. Lo devono scoprire nello stesso momento, provare le stesse emozioni, che sia stupore, felicità o desiderio di vendetta.



Non è per niente facile una cosa del genere, me ne rendo conto. Sto proprio volando, se penso di riuscire a fare qualcosa di simile. Ma vorrei tanto che i miei fumetti catturino il cuore delle persone senza lasciargli possibilità di scampo.

Questo sì che è un malvagio piano per la conquista del mondo, altro che Mignolo e Prof.


Lascio una bozza di uno dei quadri che sto a fà.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS


Rieccomi puntuale.

Ieri sono usciti i primi risultati del MICC, vi rimando al blog del fattore manga per leggere di più:
Fattore Manga


Poi, vi lascio un disegno anteprimoso. Ero soddisfattissima di questo disegno, ma ora che l'ho scannerizzato, c'è qualcosa di strano. La ragazza disegnata è di suo bassa, quindi va bene, ma boh. Comunque sto continuando. :D

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Rieccomi!


Sto lavorando! :D Strano ma vero! Sono a pagina tre e non ho intenzione di fermarmi qua! Matite definitive e qualche vignetta qua e là inchiostrata per puro portarmi avanti. Prima però finisco tutte le matite e le metterò a vedere tutte di botto, così faccio la sorpresona e me lo prefisso come obbiettivo! Solo un assaggio metto. :)

Dimenticavo: Aiutateci a crescere!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Sapete una cosa?

Sono stufa. Stufa di stupirmi della deficienza della gente, stufa della superficialità, della tv, dei politici, di questo paese senza un futuro. Credo di avere superato la fase "polemica sulla vita" e comincio ad entrare nella fase "Lamentati in silenzio, basta che lavori e ti fai i cavolacci tuoi".

Sono stufa. Di quelle a pellet, che fanno più calore. Quelle a legna, fanno tanto old style, ma... Scaldano poco.

Qualche giorno fa mi sono accorta che gli italiani sono degli incompetenti, ma il punto è che me ne sono pure accertata. E' sicuro, definitivo ed innegabile. Amen.

Basta che tiro avanti per i fatti miei e va bene così.



Bello quando devi andare al cinema a vedere un film in 3d dopo due mesi che non esci con le amiche ed il giorno prima di viene la congiuntivite. E' una cosa esilarante, davvero.

Vabbé, sto lavorando, sopporterò.

Lascio una photoooos.
Sembra sproporzionata, ma non lo è. Non capisco, ma vabbé. Fatta a pastelli, grafite, acrilico. Non è finita, ovviamente. Sono invece soddisfatta dei colori, non sono male.


Oggi va così.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

E la rivista sta nascendo




Dai che ce la facciamo. :)
Forse si smuove qualcosa con Mangaijin e Copic.it, vediamo come và.

Non ho nulla da dire. Lascio solo un mio disegno.
Eine, una ragazza molto sveglia che ama il suo pc portatile. Fa parte di una delle mie tante storie, sì.

La mia mente viaggia troppo, sono sicura che non mi seguite appieno. :)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Ed è maggiorenne.

Chi? Io. :D Già.

Sì, sono maggionere da tre giorni! :D
E non è finita: ho nuove idee, ho finito il periodo da caricone scolastico, ho (quasi)finito la cosa del corso di fumetto.

Ah! e alcune mie immagini sono sul manifesto di Lodi Cartoonia. :D

E' strano vedere le mie immagini su un manifesto. °° Il corso è stato davvero stimolante, di due capi erano davvero simpatici. :D Se si dimenticano di noi li massacro, li ho già minacciati. :)
Uh, ho visto Inkheart, un film davvero carino; peccato che verso la fine sia un po' troppo "evisserofeliciecontenti", insomma, mi aspettavo più epica, per così dire; mi sono innamorata di Paul Bettany nel ruolo di Dita di polvere. (Silas ne "il codice da vinci"). Con i capelli lunghi sta davvero da dio. Poi, amo il personaggio di per sé, perchè lo trovo diverso dai soliti bellocci: è un codardo, un bugiardo, un egoista, lo amo davvero. Poi è un mangiatore di fuoco con poteri magici, vorrei averla avuta io questa idea. .___.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Nuova Grafica. :)

Sì, questo è il blog de "le quattro camere", è cambiatino, vero? X°D

Vi siete presi la caga, eh? (<-- si fa i viaggioni)
Beh, ora ho capito come funziona blogger, ma non volendo smanettare troppo, ho modificato la grafica di un tema di blogger templates, lasciando il codice esattamente com'è.
Vedete quella finestrella vuota alla mia sinistra? Quella, appena avrò pronte le illus, sarà aperta e mostrerà i miei disegni a random in javascript. Proprio come la finestra di una chiesa.(solo che quella non funziona in javascript ;) ) Sì, è una grafica un po' cupa, come piace a me, ma d'altronde è dedicata a Jack. Sì, possiamo dire che è la sua camera.

Ringrazio CGTextures, il mio sito preferito per tutte le foto di base. <3
CGTEXTURES.

ps_La sezione webcomics è ancora vuota.

Colgo l'occasione per publicizzare un blog che mi sta davvero dando delle informazioni utilissime sull'epoca vittoriana; se devo essere sincera, questo è L'UNICO SITO IN TUTTO IL WEB ad approfondire l'argomento per intero. Ed ho cercato per settimane, eh. :)
Mi riferisco a Georgiana's Garden.

Visitatelo, perché ne vale la pena.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

'Sera




Posto adesso. Non so che dire. Sto lavorando al fumetto per il corso/mostra/fanzine.
E' storico, anno 1850 spaccato, tematica sconosciuta.


Un'anteprima.
(poche parole oggi)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

E anche "mangaka" fallisce


Non so perché, la cosa non mi sorprende.
Non per cattiveria, ma me lo aspettavo. Da una parte, speravo che la mia previsione fosse errata, ma evidentemente non è così:
-Molte persone non hanno comprato per il costo eccessivo; dite quello che volete, ma secondo me il prezzo era altino. Non sono cento pagine, sono una sessantina. Non credete che sia un po' troppo? D'altronde, io ho comprato perché volendo alimentare il fenomeno, cerco di mostrare il mio interesse, così ho risparmiato metà della mia mancia settimanale come ogni povera cristiana e me lo sono preso. Facile, dire: ohn, no, cavolo, nessuno pubblica nulla, se sei il primo a non comprare qualcosa di nuovo.
-La gente è chiusa.
No, ho già ripetuto e sinceramente comincio a stancarmi. Ancora non capisco gli "otaku" che snobbano il manga italiano. L'abbiamo ripetuto tante volte, io e gli altri, ma la gente continua di testa propria, boh. E non siamo noi che lo diciamo, ma molti giappponesi la pensano come noi, anche editori.
Tanto, io come tanti altri punteremo al mercato francese, chiedetevi perché.


Queste cose mi portano davvero tanta tristezza, perché come al solito gli italiani sanno essere menefreghisti e poi SI LAMENTANO che niente viene fatto qua. Sono i primi a contribuire a questo blocco e si lamentano del mercato in stallo. Cioè, veramente, fate come volete.
Ricordate che però ci sono persone che scrivono soprattutto per voi, per farvi divertire, emozionare, piangere. Queste persone si fanno un culo così per far sì che il fumetto di scuola manga venga rivalutato e voi "otaku" ringraziate così. Complimenti, davvero. Siete dei cafoni, ma soprattutto degli ingrati.

Tornatevene a guardare Naruto, chiudetevi in voi stessi, mi raccomando, continuate così, stiamo andando forte.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Sopresona

Oh... Resuscito dal mio sonno di tomba per raccontare una cosa che mi esalta un sacco: a fine marzo allestiranno una mostra di quadri con i miei lavori. **
Mi si è davvero accesa una luce che mi ha decisamente tirato su il morale e mi ha fatto impennare per superare un po' lo stress di adesso. X°D
Sarà una mostra del tutto privata, in collaborazione con due miei amici e questa cosa è davvero una figata. In piena Milano, forse zona Brera o forse no, è un'allestimento di quelli seri, a quanto mi dicono. Direi che sono abbastanza fortunata, nella mia vita. Mi sembra quasi di essere una di quelle persone a cui tutto riesce perché ha conoscenze, ma non è così. X°D
Sono le conoscenze che in genere vengono da me, io di certo non cerco l'aiuto di nessuno, beh...Poco male. °°
Ora mi devo solo bilanciare meglio tra la scuola, il fumetto della mostra di fumetto(che poi è lo stesso della rivista) e la rivista stessa. Sarà dura, ma stavolta non voglio buttare via tutto come mio solito. Stavolta è una cosa seria ed è finito il momento di riderci su. Forza e coraggio. (sì, anche a voi, tre lettori contati. X°D)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Nuovi schizzi vari



Ovvero cose che non ho mai disegnato. X°D
Non ho mai disegnato una persona vista da quell'angolazione ed in particolare non avevo mai disegnato il viso, visto dall'alto; baci con la lingua(oh, è vero!XD), donnine bizzare che sembrano disegni infantili, persone uccise dalla disperazione, ippopotami con le zanne appuntite, fenicotteri allucinati, ragazzine indiane che stanno in equilibrio, ibridi tra koala, orsetti firefox, linci e scimmie e statue giganti indiane. Ok, vi sfido a trovarli tutti tranne la statua indiana, che l'ho tagliata fuori. :D
Oggi non ho tempo di dire nulla, anticiperò soltanto che per il corso mi hanno semi-bocciato l'episodio pilota e ho ripiegato per un'autoconclusiva! :D

Notte.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Sono ancora viva. :P

... in compenso, sto affrontando un periodo davvero altalenante.
Sapete, quei periodi in cui si è forti e sicuri e subito dopo, basta un minimo e ti trovi giù. Eccolo.

Su: Grazie al corso ho conosciuto un autore italiano di cui mi sono letteralmente innamorata: Frezzato. Oh, giuro, non lo avevo mai sentito nominare. Mi sono stra-innamorata persa delle sue tavole a colori, del chara design, delle atmosfere, della precisione con cui colora...Wow.

Giù: Sempre grazie al corso, sono nati nuovi problemi e conflitti interiori: in particolare, oggi c'era uno sceneggiatore che è venuto a dirci due cose e tra queste due cose, ci ha detto che in pratica il manga in italia non si può fare. Sì, lo so, la solita roba. Non se ne intendeva molto di manga, per cui diciamo che ha un po' generalizzato e su questo punto di vista non posso biasimarlo. Tuttavia mi viene da pensare: quante persone che lavorano come editori non sanno una sega di manga e generalizzano in modo così sprezzante?
Cioè...qual'è il metro di valutazione col quale ritengono un manga un manga?
Parlare del Giappone?
Impaginare al contrario?
Le tematiche?
O peggio, il ritmo narrativo?

Allora, se si tratta delle prime due cose, mi ritengo già esclusa. Se si parla della terza, un po' meno, ma non me ne preoccupo. Se si tratta dell'ultimo, mi troverei praticamente nella categoria dei "mangaka" perduti.
Ma anche se fosse...come può un ritmo narrativo frenare la vendita?

Boh, enigma.
Inoltre vabbè, le solite pare rompicazz che mi faccio sempre, tra cui: "Ma io come camperò, fra un paio d'anni?", "Mi accetteranno aalla scuola del fumetto?","Mi obbligheranno a diventare una fumettista di puro fumetto italiano?"... Vabbè.

Metà: Avete mai visto la pubblicità dell'Opel Agila?
XD
Stavo pensando che semmai vedrò un giorno il regista, lo prenderò a schiaffi. E questo me lo appunto.XD
Cioè...XD E' la pubblicità più assurda nella storia della televisione. Un'incongruenza unica e con la I maiuscola.

Ok, vediamo di andare per punti:

E' mattina, una donna dall'aspetto intelligente(si sà, l'apparenza inganna), si alza dal letto, in cui c'è anche sua figlia; esce nuda e con la coperta addosso e la porta si chiude, lasciandola fuori di casa. Suona, ma la figlia non risponde; entra in macchina e decide di andare al lavoro. Passa di fianco ad un negozio di abbigliamento e trova un paio di scarpe addosso ad un manichino buttato, le indossa e poi passa dentro una parata e prende una bandiera e ci si fa un vestito. Si mette il rossetto e arriva al lavoro appena in tempo.

1_Perché esce nuda e solo con la coperta addosso, per prendere un giornale?
2_Perché era nuda a letto, se a letto c'è la figlia e non un avvenente uomo?
3_Sua figlia la lascia senza coperta?
4_Perché non prova un pochetto di più a suonare, così sua figlia si sveglia e la fa entrare?
5_Perché decide di andare al lavoro COSì?!
6_Se le chiavi della macchina erano in casa(come tutti si aspetterebbero), come ha fatto a prenderle?
7_Se invece le chiavi erano in macchina, com'è possibile che nessuno le abbia rubato la macchina?
8_Com'è possibile che qualche negozio butti via un manichino con le scarpe nuove ancora addosso?
9_Caspita, e SONO ANCHE DEL SUO NUMERO!
10_Magari le hanno buttate perché una è rotta. bene, ma allora che se le mette a fare?
11_Possibile che lei passi in mezzo ad una parata, quando durante le cerimonie di questo tipo la strada è chiusa alle macchine?
12_Solo io trovo che rubare una bandiera ad una parata d'onore sia un gesto molto maleducato?
13_Se si cuce il vestito, chi guida?
14_Con che strumenti?
15_Lo sa che mettersi il rossetto in macchina può far scattare la multa?
16_Dove le trova le pratiche già fatte, quando arriva al lavoro?
17_Com'è possibile che arrivi in ritardo al lavoro, se non ha neanche perso tempo a fare colazione e vestirsi, anzi, ha fatto tutto per strada?

Ma soprattutto....

18_SUA FIGLIA DOV'è?!XD

Ragazzi, diciotto domande in quanti minuti di pubblicità? Pochissimi.
X°°°°D

Segnalo ancora il blog del fattore Manga, il nostro gruppo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Minacce sempre all'agguato

Mentre Fair Maids prosegue, una nuova minaccia incombe: il corso di fumetto. Eggià, perché al corso ed alla successiva mostra, dovrò presentare un progetto inedito di qualche manciata di pagine, fantasy.

Che diavolo faccio?! X°D
Settimana prossima c'è la prima revisione del soggetto e qua sì che sono nel panico. Ho riempito un foglio di parole a caso, tipo treno, orologio, sedia a rotelle, ma sembrano sempre ricondurre ad una delle mie trame già create. Non è che sto perdendo già la poca fantasìa che avevo, vero?
No, aspè, aspè, vedo qualcosa, vedo... ah, no, è una macchia di inchiostro sul muro. ._.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

SCHIZZI ARRANDOM

Oggi non ho polemiche/notizione/scherzoni da dire/fare, quindi posterò degli schizzetti di chara design di Eva, la seconda protagonista di Fair Maids, che nella One Shot avrà un ruolo più rilevante ed in prima persona della storia abituale.
Ho pensato che nello svolgimento della storia fosse principalmente Jack il protagonista, l'io narrante in alcuni casi, il soggetto di discussioni in altri casi.
Volevo dare un po' più di importanza ad Eva, così la metto come "protagonista" di questa One Shot.
Mi dicono che in alcune pose assomiglia un po' a Chihiro, ma evidentemente non riesco a carpirne le sfaccettature Miyazakiane. XD

E' nata una nuova faccia di Eva. No, non è bi-fronte.XD Semplicemente nel corso del suo vagabondare con Jack ha capito che in un certo senso trova divertente... usare le armi. Sì, è cambiata molto rispetto a quando era una piccola ragazzina altruista e pacifista. Io credo che con una situazione come la sua sia difficile mantenere un distacco così grande da quella che è alla fine difesa personale; se non è difficile è perlomeno da MarySue.XD
Così è un po' indipendente e non un'ochetta paurosa che si fa salvare sempre.

Sto prendendo la mano con i Copic, sono veramente bellissimi. Peccato che non siano infiniti. ç_ç

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

E' nato il Fattore Manga!

E' nato il nostro blog!


Accorrete!
Il nostro è un gruppo piccolo ma affiatato di fumettisti che cercano di darsi un'identità.
Ci saranno su aggiornamenti, notizie relative al gruppo et similia.
Aiutateci a non cadere nell'ombra del web e noi ricambieremo con storie che speriamo vi facciano sognare.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Jack è stato alla fiera di Scarborough


Chissà se lui l'ha mai vista.
Quel che è certo è che questa è una meravigliosa canzone, poesia allo stato puro. Penso che una delle cose più belle nel fare fumetti che richiedono una documentazione storica e culturale sia appunto quella di scoprire nuove culture. Più disegno Fair Maids e più mi innamoro dell'Irlanda. E' strepitosa... quell'atmosfera nostalgica ed antica... Le leggende, le valli, i castelli...
Poi, sento Scarborough Fair pensando alla mia storia e le lacrime scendono che è una meraviglia.


Vabbè, domani è il grande giorno!
Comincio il corso tenuto dalla scuola del fumetto, non vedo l'ora! E' gratuito, strano ma vero, tenuto da quelli della scuola del fumetto di Milano che si occupano anche di manga! ** Ma quello è un'altra cosa. Mi fa piacere, perché non sembrano essere chiusi, visto che sono interessati a tutti i vari filoni. :)
Chissà come sarà. Porterò alcuni miei schizzi.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Rieccomi...con un dente in meno.

Ok, oggi sono andata dal dentista. Non me le fate girare, o sono guai.XD

Ho un dente in meno, ho metà viso intorpidito, mi fa un male cane la gengiva, sanguino.

Però c'è un lato positivo in tutto questo: ho deciso cosa mettere in rivista; è una one shot. U_U
Su Fair Maids che d'ora in poi chiameremo FM. E' tutta la storia di Jack, prima di incontrare Eva. ^^

Credo che farò una fusione tra un libro illustrato ed un fumetto. E' un esperimento che mi piacerebbe provare. :D
Intanto si avrà la possibilità di vedere Jack come una persona con espressioni, emozioni stampate in faccia e con gli occhi belli chiari come lui li ha e non vuoti e persi. Si avrà anche il piacere di incontrare quel... baaaa-ldo giovine di nome Lucifero che sta là sotto; no, non mi sta sulle scatole... Di più.
Il punto è che è Jack che me lo fa odiare. X°D
Io sono atea!

Beh, se proprio devo guardare l'altra faccia della medaglia, diciamo pure che Jack tira troppo la corda anche lui. E' un ragazzo senza peli sulla lingua ed anche piuttosto arrogante. Ma io lo amo così com'è. <3
Vabbè, ma non mi va di dire troppo. .__.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Nuovo Problema

Bene. Manca poco a metà Febbraio. Ovvero la data in cui forse uscirà la rivista degli M factors.

Tutti artisti stra-bravi, gente che merita la pubblicazione davvero e questo si capisce da ogni millimetro cubo delle loro tavole.
Tutta gente che sa come si fa un fumetto, perché ne hanno già conclusi.

Ok, io non faccio parte di questa categoria, perché nonostante io riconosca di avere capacità, so benissimo che non sono capace di sfruttarle. Sono una di quelle persone che fa quello che si sente, quando si sente di farle. Una di quelle persone che si svegliano nel bel mezzo della notte perché "hanno un'idea". Una di quelle persone che seguono i propri istinti ma che non sanno controllarli.

In poche parole: non so che diavolo mettere nella rivista.
Ho millemila storie nate dalla mia mente, che come ho già detto fa quello che pare a lei:

Fair Maids
La vera storia di Jack 'O Lantern. Ovviamente, vera per come la vedo io. Questa storia è molto lunga. Questo perchè è difficile comprendere tutto quello che accade senza sapere cosa c'è prima. Ci si ritroverebbe davanti ad un Jack 'O Lantern come mai si è raccontato, pertanto, non penso si capirebbe molto. Jack non è solo uno spirito che si porta appresso una rapa: è molto altro.

Adenium (nome provvisorio)
Ehm, storia carina, ma. Impegnativa. Decisamente. Non credo di finirla entro metà febbraio, ci sono progetti su progetti in mezzo. E' un casino.

Il mio cielo è Blu
Questa è una delle candidate. Ma non mi piace. Non mi dà...quella scintilla. Mi odio.

Nome non ancora deciso
Esclusa a priori. E' per il prossimo micc.
Una storia molto seria e dalle tematiche polemiche, già raccontata qualche post fa.

Nome non ancora deciso 2
Un progetto in collaborazione con un mio amico. E' la divina commedia in versione idiota.

Altre, come:

Interpretazione di favole, ma è una cosa che si è vista un po' ovunque.

Doujinshi... naah.

One shot su Adenium o Fair Maids... Questa mi attira. Però più sulla prima. Non so. .__.

boh
boh


Sono tremendamente indecisa.
Perchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperchéperché?!

TT__TT

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

BUON ANNO!


Hey, buon anno, gente! :D

Bon.
Oggi, anno nuovo, polemica nuova. XD
Parliamo di doujinshi.

Esattamente un'ora fa ho visto per l'ennesima volta il Castello Errante di Howl. Magnifico, fantasticoso mozzafiantante, superbo.
Poi mi son detta: chissà se ci sono doujinshi in internet. Non l'avessi mai detto.

C'è solo roba yaoi.
Ok, adesso vorrei capire una cosa: PERCHè?!
Perchè fare storie yaoi e...rovinarmi l'originale? Io non sono assolutamente omofobica, anzi. Mi piacciono anche gli yaoi.
MA SE HANNO UN SENSO. SE C'è LA LOGICA.

Ora ditemi che logica c'è nell'accoppiare Howl e Calcifer e fargli fare porcate. No, veramente, vorrei saperlo. XD
Se proprio si vogliono far fare porcate, fatele fare con una coppia Howl-Sophie. Non ha senso né accoppiarlo con Cal, né con Markl, (sì, esatto, anche. à___à Howl, perdonali.) (anche tu, Markl) né tantomeno con Rapa, con la strega delle lande, con la mamma di Sophie.
Non ha senso, perché secondo me una coppia del genere non è coerente. XD
Neanche Howl e la strega delle lande mi andrebbe giù. (Anche perchè.. ò_ò'' Bleah.), semplicemente perché Howl desidera stare lontano il più possibile da lei; e no, non è un amore/ odio. E' terrore. Howl ha paura della strega, Rapa è diventato umano solo perché ha ricevuto il bacio di Sophie, che ama, per la cronaca. Sophie non andrà mai con Rapa, perchè è cotta di Howl, Calcifer non può neanche con la logica di un fantasy montarsi Howl. X°D
Non so se avete capito che sono scandalizzata. X°D

Odio i dounjinshi assurdi.XD

Vabbè, dalla serie: non ho trovato dei doujinshi su Howl. Non ho trovato dei doujinshi yaoi-porno su Howl, quindi è come se non avessi detto nulla. :D
Vi lascio un'anteprima di Fair Maids, sì, esatto, per tutti i fantabolanti 3 lettori del mio blog. :D

Alla prossima e ricordate: Howl e la Strega delle Lande non vanno d'accordo e come immagine mentale fa anche un po' schifo. :D

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Powered by Blogger.