Ecco un'anteprima di un test d'animazione che sto facendo.
Mancano ancora un bel po' di intermedi e ovviamente la scena non è finita qui, in verità.
Ecco una fase 2. Ho rallentato l'avanzata di Nanurjuk (ci saranno da aggiungere tutti i fotogrammi di transizione, ma lo farò solo quando sarò sicura che il passo sia abbastanza armonioso e "veloce-lento" al punto giusto).
Poi ho aggiunto il pezzo successivo della sequenza, dove volta la testa.
La cosa divertente è che sto facendo tutto senza sapere se effettivamente si anima così. Ho visto tantissimi documentari e behind the scenes per capire un po' come si lavorava, ma poi ho adattato la cosa in maniera un po' istintiva.
È tutto il giorno che lavoro su questa sequenza, mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Credevo fosse noioso animare, ma una volta che padroneggi un pochino il personaggio, diventa una bellissima esperienza. Fai proprio vivere un personaggio che prima esisteva solo fermo su carta e si muoveva solo nella tua testa. Vederlo muoversi davvero è praticamente magico e vai avanti ad aggiungere e aggiungere fotogrammi tra i fotogrammi senza troppo sforzo, solo per vedere concretizzarsi il movimento.
(mi dispiace solo che la sequenza si veda un po' più scattosa di com'è nel programma. Colpa delle gif esportate, sono grandi e pesantucce da caricare)
Prove di animazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
1 commenti:
Geniale ebbasta *_*
Posta un commento