In Italia siamo proprio all'età del legno.

Esatto. Perché dico ciò? Dico ciò, perché ho recentemente scoperto che fuori dall'Italia, l'arte prolifera.

Nessuno ha mai sentito parlare di ImagineFX? E' una rivista di arte in generale, soprattutto di pittura, computer graphic, illustrazione e fumetto; c'è anche il corrispondente italiano e questo mi fa piacere, ma vorrei proprio vedere com'è quella inglese(visto che l'edizione italiana presenta degli articoli diversi).
Da quello che vedo, noto che una rivista simile, in Italia è rara da trovare. Non l'ho ancora comprata, ma dalle immagini, vedo che è di circa 150 pagine generalmente, inglese, a colori, carta di alta qualità, con un dvd sempre in omaggio, spedibile in tutto il mondo, e costa 7 euro circa.(spese di spedizione incluse)
Senz'altro un progetto editoriale con le contropalle, che gode tutt'oggi di tantissimi abbonati (e ci credo anche). Pubblica in ogni volume un'intervista ad uno dei lettori, con annessi disegni.
Vi aspettereste sicuramente qualcosa di molto amatoriale, di gente che ha ancora da imparare; invece, il livello dei lettori pubblicati, è questo:










Proprio una cazzatina.
Ecco, io vorrei che la gente, esigesse questo tipo di iniziative. Vorrei che la smettessimo di accontentarci di riviste che costano un fottìo e che offrono nulla. Questo mese, c'è un volume dedicato interamente ai manga, ovvero, questo:






Altre immagini:
1,2,3,4,5,6




Penso proprio la comprerò.

Inoltre, ho trovato un'altra iniziativa, un forum molto bello.
E' un punto di ritrovo per commissioni:
Conceptart.
Contiene dei lavori bellissimi ed offerte da non rifiutare. ;)



Ah! Poi!
Ci siamo accorti che la nostra data di scadenza è la stessa di Bandiera Manga, ma sappiate che non lo abbiamo fatto apposta! XD Non volevamo mettere apposta la stessa data per evitare difficoltà nel caso qualcuno volesse partecipare a tutti e due!
Solo, che siamo stati distratti e non abbiamo controllato quale fosse la vera data: credavamo fosse a settembre, per cui abbiamo deciso di metterlo ad Agosto inoltrato. A ferragosto sarebbe stato un casino per noi e per chi partecipa, per cui abbiamo aggiunto cinque giorni. :) Per pura coincidenza, le date sono uguali.
PAzienza. Forse si riesce a modificare, o forse no, dobbiamo valutare la cosa.

Intanto, dateci un'occhiata!


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

7 commenti:

Eleonora Bruni ha detto...

Ho sentito parlare di questa rivista, ma mai vista in edicola!
Ultimamente molti ragazzi si dedicano all'arte digitale, perciò penso che questa rivista, se pubblicizzata di più, andrebbe molto!

Francesca ha detto...

io sono abbonata da 3 anni alla versione inglese, ho rinnovato da poco per il quarto anno.
E' una rivista splendida e vale decisamente la pena.
Purtroppo la versione italiana (che comunque è un'assemblamento degli articoli usciti in inglese, non contiene nuovi articoli a parte magari segnalazioni di eventi italiani, immagino...) esce con molta irregolarità (è iniziata ad agosto scorso e, pur dovendo essere mensile, ne sono usciti... quanti? 4 numeri?) ed è di difficile reperimento.

ArcherV ha detto...

si qui in inghilterra si trova praticamente ovunque, e non c'è solo questa rivista ma altre attrettanto serie sull'illustrazione digitale e pittura digitale, una in particolare tratta la pittura con photoshop...riviste spettacolari, peccato per i prezzi che svariano tra le 7 e le 10 sterline

Ilenia Gennari ha detto...

L'ho comprata anche io! Purtroppo non posso permettermi l'abbonamento. Appena vrò un lavoro fisso, sicuramente mi abbonerò, perché dalle anteprime ho visto dei workshop paradisiaci.

Sarina ha detto...

Wow, non conoscevo questa rivista, interessantissima *_* penso proprio che ne prenderò una copia. Grazie di per averla segnalata *w* Sai dove potrei procurarmela, esiste un sito ufficiale o devo cercare altrove? Grazie :D

Sarina ha detto...

Uh, ho cercato un pò e l'ho trovata :D Ordinata, non vedo l'ora che arrivi! Grazie ancora!

Ilenia Gennari ha detto...

Di nulla, Sari!

Posta un commento

Powered by Blogger.